logo aria di masseria
IL VISUAL
Image
"ARIA DI MASSERIA" RACCHIUDE IN SÉ LA PAROLE IDENTIFICATIVA E RICONOSCIBILE DELL’EVENTO (LA MASSERIA) ALLEGGERENDOLA CON UNO DEI QUATTRO ELEMENTI DELLA NATURA (L’ARIA).
NEL SUO INSIEME, IL CLAIM È ANCHE LA VERSIONE CONTRATTA DI UN MODO DI DIRE MOLTO USATO PER ESPRIMERE IL CONCETTO DI ESSERE A PROPRIO AGIO, SENTIRSI A CASA, COME NELLE MASSERIE PUGLIESI SI SENTONO GLI OSPITI.
L’ideazione di questo visual nasce dal pittogramma di una farfalla, animale leggero, colorato, simbolo della bella stagione e dell’aria aperta, proprio come le masserie.
La farfalla è accompagnata da un font che sembra quasi mosso, dall'aria appunto, ed il puntino della “i” ne costituisce parte integrante.
Una versione stilizzata che viene resa cromaticamente da colori tenui, pastello, naturali ed autentici, proprio come le masserie.
Image
IL PAY OFF PROFUMI DI PUGLIA RICHIAMA IL CONCETTO DELL’ARIA ATTRAVERSO UN ELEMENTO CHE RENDE LA PUGLIA FORTEMENTE RICONOSCIBILE: I PROFUMI, CHE IN ESSA VIAGGIANO E SI SPOSTANO. PROFUMI DELLA NATURA (DEI FIORI, DELLA TERRA, BAGNATA, ETC) MA ANCHE DELLE BONTÀ DELL’ENOGASTRONOMIA CHE NELLE MASSERIE RAGGIUNGONO IL LORO APICE PIÙ SANO E GUSTOSO.
icona pdf

E' possibile sviluppare questo visual sia in orientamento orizzontale su due righe che verticale su tre.
Scarica il materiale grafico

Image
Image